Sabato 3 febbraio – 14:45

Artefiera 2024 – Fiera di Bologna

Anche quest’anno, avremo l’opportunità di visitare i padiglioni di ArteFiera accompagnati da una guida esperta che ci farà concentrare sulle opere più significative dell’esposizione.

Ci troveremo alle ore 14:45 presso l’ingresso di Piazza della Costituzione.

Al termine della visita, verso le ore 17 circa, avverrà la consegna del premio ArteFiera Rotary.
Ricordando che il nostro Club sostiene il Premio, si invitano i Soci a partecipare alla premiazione.

Al fine di gestire al meglio l’acquisto dei biglietti e le prenotazioni per la guida, vi chiediamo di prenotarvi non oltre il 31 Gennaio.

Giovedì 8 febbraio – 20:00

Pionerismo, l’evoluzione e il sogno della motocicletta – Ristorante Giardino, Via Gramsci, 20 Budrio

Relatore sarà Benito Renzo Battilani, uno dei più grandi collezionisti di moto d’epoca europei.
Battilani ha scritto libri, pubblicato su riviste, allestito mostre, è stato invitato in molti degli eventi degli eventi più prestigiosi del settore a livello mondiale, è stato anche campione di Lascia o Raddoppia. Un grande appassionato che ci parlerà di come nasce la passione, della storia, e di come la motocicletta ha influito nella nostra vita, con immagini, filmati d’epoca e aneddoti.

Giovedì 22 febbraio – 20:00

Il mondo sospeso – Savoia Regency Hotel, Via del Pilastro 2, Bologna

Serata Interclub, capofila RC Bologna Est.

Relatore sarà Giuseppe Sarcina che presenterà il suo ultimo libro “Il mondo sospeso”.

ll Magistrato Stefano Dambruoso, che è grande esperto di terrorismo e di conflitto internazionali, presenterà l’autore e condurrà la serata con una serie di domande ed approfondimenti, in particolare legati al conflitto in Ucraina.

Sabato 24 febbraio – 09:30

Rotary Day – CAAB, Bologna

Il Rotary Day di quest’anno è legato all’iniziativa Rotary Food for Families, il progetto che alimenta la speranza attraverso la distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità destinati a sostenere famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Ci troveremo al CAAB per organizzare e suddividere i generi alimentari che ci sono stati donati da Amici e Soci Rotariani.

Ogni Club, sarà quindi responsabile di un certo numero dei pacchi alimentari che saranno preparati e avrà l’incarico di distribuirli alle associazioni o alle famiglie del proprio territorio.

Al termine dei lavori, ci fermeremo per un frugale pranzo in compagnia.

Preghiamo chi volesse partecipare di segnalare la propria disponibilità per organizzare al meglio le operazioni.