Il 26 gennaio, nella sede dell’IIS G. Bruno di Budrio, abbiamo dato inizio al nostro progetto, per il 2024, trattando con le ragazze ed i ragazzi delle classi quarte il tema dell’orientamento al lavoro per i giovani Studenti del Territorio. Il nostro presidente Pietro Del Prete ha proposto significati, principi e tradizione del nostro Club e del Rotary istituzione mondiale. Domenico Tolomeo ha trattato in sintesi contesti del mondo del lavoro, prerogative, comportamenti ottimali nei primi contatti per un giovane, qualità professionali di base. Mario Pantano ha condiviso con gli studenti i percorsi di contatto e selezione con forte riferimento alla valutazione del profilo professionale di un giovane, Roberto Corsini ha introdotto il tema della transizione ecologica sintetizzandolo e rendendolo comprensibile.

La prima replica a Medicina il 31 gennaio con la presenza del socio Maurizio Mattei.

In relazione alle testimonianze imprenditoriali, nella mattinata del 29 sono intervenuti Mauro e Federica Zanardi, Vittorio Canè Martelli, Davide Cervellati, Riccardo Elia e Fabio Palmieri (BCC Felsinea), trattando la storia, i percorsi, il significato fondante e le evoluzioni delle aziende di riferimento.

In ogni evento, forte la partecipazione degli studenti, un bel confronto tra tradizione e gioventù.

Prossimo appuntamento il 12 marzo a Molinella.