Interclub all’hotel Sydney con i Club: R.C. Bologna, R.C. Bologna Est, R.C. Bologna Valle del Samoggia, RC. Bologna Sud, R.C. Bologna Valle del Savena, R.C. Bologna Valle dell’Idice.
Protagonista della serata ARACI (Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia) con la presentazione del raduno storico “L’Emilia-Romagna e i suoi miti”, in occasione della Mostra Auto e Moto d’epoca alla Fiera di Bologna.
Presente ACHAFR “The Antique, Classic and Historic Automobile world Fellowship of Rotarians”
associazione internazionale dei Rotariani dedicata alla promozione, conservazione ed utilizzo delle
automobili storiche “come opportunità di amicizia e servizio” con il presidente internazionale Matthijs Van Den Adel.
Di massimo rilievo, dopo i saluti del presidente R.C. Bologna Sud Fabrizio Zoli, l’intervento della
Governatrice Fiorella Sgallari, incentrato particolarmente sui Service a favore dei giovani.
A seguire l’intervento di Daniele Antinucci (Rotary Club Val Samoggia) delegato ARACI per l’Emilia-Romagna e del Presidente ARACI Italia Alberto Cerracchio con una appassionata trattazione dei sensi e significati della passione per le auto storiche nella visione rotariana.
È stato consegnato a seguire alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, un contributo ritirato
dall’Assessore al bilancio della Regione, Paolo Calvano, per le recenti alluvioni.
L’assessore ha rivolto un saluto ai presenti facendo anche riferimento ai primati della nostra Motor Valley.
La serata è proseguita nel tipico clima conviviale rotariano.