Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara e figlio del magistrato Emilio, è giunto oggi a Budrio, su invito del Rotary Club Bologna Valle dell’Idice, per ricordare il padre nel 38° anniversario del suo barbaro omicidio per mano di Prima linea.
Il Sindaco Alessandrini ha visitato il parco intitolato dall’amministrazione comunale al padre nel 2008, accompagnato dal Sindaco Giulio Pierini, dal Presidente del Rotary Club Bologna Valle dell’Idice Dottor Fabrizio Pedretti, dal Presidente eletto Augusto Mioli, dal Segretario Piero Gnesutta e dai past President Domenico Arato, Carlo Barbieri, Mario Pantani e Nicola Chiavaroli. Dopo la visita, la delegazione si è recata in sala consigliare dove, prima del consiglio comunale, si è tenuta una breve commemorazione del magistrato. Alla cerimonia era presente anche la Signora Marina Orlandi Biagi, moglie del giuslavorista Marco, ucciso nel marzo del 2002 dalle Brigate rosse.